No alla chiusura dei presidi di Polizia. No alla chiusura della Polizia di Frontiera di Taranto. Dove sono le Istituzioni locali, dov’è la politica?

Dichiarazioni del Segretario Provinciale del Siulp di Taranto, Antonio Digregorio Siamo abbastanza preoccupati sulle sorti della sicurezza cittadina da quando al Dipartimento della P.S. si è discusso il piano di riorganizzazione delle Specialità della Polizia di Stato e tra queste prende piede l’ipotesi di chiusura della Polizia di Frontiera di Taranto, costituita nel 1968 e come sindacato, manteniamo un atteggiamento …

Continua a leggere »

Reparto Mobile Taranto.

La nota della Segreteria Nazionale Cari colleghi, di seguito, vi fornisco la nota della nostra Segreteria Nazionale SIULP (alla quale va il mio ringraziamento per la consueta vicinanza mostratami anche in questa occasione) che in giornata, è stata inviata presso *l’Ufficio Rapporti Sindacali del Ministero dell’Interno* inerente la questione “quasi drammatica” che, in questo momento, sta attraversando dal punto di vista …

Continua a leggere »

Forti criticità gestionali e organizzative del XV Reparto Mobile di Taranto.- “Errare humanum est, perseverare autem diabolicum”

Egregio Dr. Caramia,quale preludio di ciò che oggi registriamo, avevamo messo in preventivo come nei mesi più caldi della stagione estiva, ci saremmo trovati a gestire una serie di concomitanti emergenze e tra queste, la più critica attiene sicuramente la gestione del fenomeno migratorio legata agli sbarchi che ormai, nella sua ciclica consecutio – quasi fosse una cambiale da pagare …

Continua a leggere »

SODEXO BP8 – Criticità

Pubblichiamo di seguito la lettera del Segretario Generale Provinciale Antonio Digregorio sulle criticità del nuovo servizio Ticket della Sodexo Sono sempre più numerose le segnalazioni che giungono a questa struttura provinciale da parte dei nostri iscritti, circa le insormontabili difficoltà che i colleghi incontrano nella spendita dei buoni pasto “SODEXO”, accreditati nella “Pass Lunch Card Next”, fornita dalla Prefettura di …

Continua a leggere »

“Problematiche Questura Taranto” – La risposta dei Sindacati

Abbiamo letto con altrettanta viva ed interessata attenzione la risposta a sua firma, alla nota sindacale del 5 ottobre 2019, ragion per cui, questo cartello sindacale che rappresenta più del 90% degli iscritti di questo territorio, intende trattare in maniera più approfondita alcune questioni. Giacché vorremo concentraci più sulla sostanza che sulla forma, per quanto sia un po’ contro natura …

Continua a leggere »

Problematiche Questura Taranto

Pubblichiamo un comunicato congiunto delle segreteria sindacali provinciali più rappresentative sul territorio, inviato al Sig. Questore di Taranto Sig. Questore Dott. Giuseppe BELLASSAI, a poco più di quattro mesi dal suo insediamento, il cartello sindacale di cui sopra – ad eccezione di una sola sigla – avendo ricevuto il mandato di rappresentanza dei propri iscritti, ritiene necessario rappresentare una serie …

Continua a leggere »

TRIESTE: POLIZIOTTI UCCISI: SIULP, cordoglio e vicinanza ai familiari dei due colleghi caduti in servizio. Plauso per l’arresto degli assassini ma anche appello al governo perché in queste condizioni non si può più lavorare.

Esprimiamo, con profondo dolore, vicinanza ai familiari dei due giovani colleghi caduti oggi a Trieste nell’adempimento del proprio dovere, per la mano assassina di due rapinatori che non hanno esitato a fare fuoco forti, ormai, di una totale impunità che l’attuale sistema gli garantisce. Plauso e ringraziamento ai colleghi che hanno operato l’arresto degli assassini dei due colleghi, per l’alta …

Continua a leggere »

Carenza di uniformi per gli operatori della Polizia di Stato.

Riportiamo il testo della lettera, prot. .7.11/778/2019/FL, inviata al Capo della Polizia Pref. Franco Gabrielli il 24 u.s. “Signor Capo della Polizia, il Siulp è intervenuto ripetutamente presso l’Ufficio per le Relazioni Sindacali per segnalare la grave situazione in cui versa la Polizia di Stato rispetto alla fornitura e alla distribuzione dell’equipaggiamento e delle uniformi. Ciò nonostante continuano a pervenire …

Continua a leggere »

Reparti Mobili – riconoscimento dei compensi relativi allo straordinario reso in eccedenza all’orario di lavoro.

Riportiamo il testo della lettera, prot. 6.5.0/FL/802/2019, inviata all’Ufficio Relazioni Sindacali il 27 u.s. “L’impegno richiesto dall’Amministrazione ai colleghi dei Reparti Mobili sul territorio, implica un non comune sforzo nell’affrontare situazioni e condizioni particolarmente disagiate, ben oltre il limite contrattuale. In altri termini, l’ordine e la sicurezza pubblica nelle piazze e negli stadi italiani, senza tralasciare i contesti di soccorso …

Continua a leggere »