Home » News » ULTRA’ FEYENOORD: Romano (SIULP), grazie a Presidente Renzi per vicinanza a poliziotti e responsabili provinciali ordine e sicurezza pubblica.

ULTRA’ FEYENOORD: Romano (SIULP), grazie a Presidente Renzi per vicinanza a poliziotti e responsabili provinciali ordine e sicurezza pubblica.

Ringrazio il Presidente Renzi, a nome di tutti i poliziotti impegnati nelle due giornate di gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione della gara tra Roma e Feyenoord, per gli apprezzamenti e la vicinanza espressa.

Le parole del premier sono importanti e di grande motivazione per le donne e gli uomini che ogni giorno, con tutte le difficoltà ma con totale senso di abnegazione ed elevato senso dello Stato, sono impegnati in ogni angolo del Paese, ed in particolare nella capitale, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica oltre che la sicurezza dei cittadini.

Lo afferma Felice ROMANO Segretario Generale del SIULP, commentando le dichiarazioni del Presidente Renzi e riportate dalle agenzie di stampa a commento degli scontri causati dai tifosi olandesi.

Un grazie particolare va, oltre che a tutti i colleghi in servizio per la loro professionalità e per l’equilibrio dimostrato, al Questore D’Angelo e a tutti i Dirigenti e funzionari che, senza sosta e con grande professionalità hanno organizzato, gestito e concluso una bruttissima situazione nel modo migliore evitando che la follia violenta dei teppisti olandesi potesse causare ulteriori e più gravi conseguenze.

Mi auguro, conclude Romano, che questi fatti facciano riflettere i club calcistici, la UEFA e gli stessi governi affinché, come avvenne per hooligans, siano prese seri, immediati e concreti provvedimenti per evitare che orde barbariche come quelle che in questi due giorni hanno invaso Roma restino lei loro territori.

Tutte le offerte formative per gli iscritti Siulp