Home » Rassegna Stampa » Sicurezza: Siulp, necessarie assunzioni straordinarie per Forze Polizia

Sicurezza: Siulp, necessarie assunzioni straordinarie per Forze Polizia

Roma, 20 gen. (AdnKronos) – “C’è la necessità di rivedere il turnover delle forze di polizia procedendo ad un’assunzione straordinaria per rafforzare il fronte della prevenzione e quello info-investigativo finalizzato a contrastare la recrudescenza del terrorismo islamico”.
Lo afferma Felice Romano, segretario generale del Siulp, sindacato di polizia. “Le modalità, – prosegue Romano – come avvenuto per l’Expò, potrebbero essere sia quelle di chiamare gli idonei non vincitori, sia di anticipare la partenza dei giovani che sono stati avviati alle Forze armate per quattro anni, prima di venire nelle Forze di polizia, in quanto già vincitori di concorso; o ancora, bandire un nuovo concorso, se i numeri non dovessero essere sufficienti a colmare le croniche carenze”.
“Ciò che conta, però, – aggiunge – è che ci sia la volontà del Governo e del ministro di voler procedere in tal senso per rafforzare l’apparato preventivo e di intelligence per contrastare il terrorismo.
Ecco perché, come più volte richiesto, attendiamo ora l’ok del Governo e del ministro per procedere a questa assunzione straordinaria”, conclude il segretario.

Terrorismo: Siulp, rivedere turn over per nuove assunzioni
(ANSA) – ROMA, 20 GEN – E’ necessario “rivedere il turn over delle forze di polizia” e procedere ad “assunzioni straordinarie per rafforzare la prevenzione e il fronte investigativo”. Lo afferma il segretario del Siulp Felice Romano sottolineando che le assunzioni dei nuovi poliziotti potrebbero essere effettuate, “come avvenuto per l’Expo, sia chiamando gli idonei non vincitori” dei concorsi, sia “anticipando la partenza dei giovani che trascorrono 4 anni nelle forze armate prima di passare nelle forze dell’ordine o, ancora bandire un nuovo concorso”. “Ciò che conta – conclude Romano – è che ci sia la volontà del governo e del ministro di voler procedere in tal senso per rafforzare l’apparato preventivo e di intelligence per contrastare il terrorismo”.

Tutte le offerte formative per gli iscritti Siulp

Lascia un commento