Home » News » Progetto europeo Grooming – questionario online

Progetto europeo Grooming – questionario online

L’FDE – Istituto di Criminologia di Mantova. www.istitutofde.it ha richiesto la nostra collaborazione per diffondere un questionario online, anonimo, rivolto alle Forze di Polizia
Il progetto europeo Developing Research Informed Good Practice Policing and Industry Collaborative Models in Preventing Online Child Abuse and Profiling Child Victims, vede come capofila Middlesex University di Londra, mentre FDE è partner del progetto.
Il focus del progetto è l’adescamento dei minori on line, e proprio al fine di condurre una ricerca rispetto le attività di polizia nell’ambito, di seguito riportiamo il testo della richiesta indirizzata agli operatori di polizia.
Gentile Operatore/trice di Polizia,
con la presente vogliamo chiedere una tua opinione in merito al tema della “Sicurezza dei bambini quando navigano su internet”.
Ti ringraziamo anticipatamente se vorrai accettare di partecipare a questa importante ricerca europea (http://www.euchildsafetyonlineproject.com), la quale si prefigge di studiare le prassi messe in atto dalle Forze dell’Ordine, dai Gestori di Social Network e dalle Aziende specializzate nell’ambito tecnologico, al fine di collaborare per promuovere esperienze di navigazione internet più sicura per bambini e adolescenti.
L’indagine si rivolge a tutti gli operatori delle Forze di Polizia, non necessariamente a chi ha specifici incarichi o fa parte di unità specialistiche sul tema. E’ coperta da privacy e non vengono richiesti dati identificativi al compilatore.
Pochi minuti del tuo tempo contribuiranno a rendere più sicura la navigazione dei bambini su internet!
Clicca su questo link https://secure.obsurvey.com/survey/grooming-ffpp2014, fallo subito se puoi, di solito rimandare porta a dimenticarsi!
Ti alleghiamo l’abstract del progetto, affinché tu ne possa valutare il contenuto e la qualità della ricerca.
Tutte le offerte formative per gli iscritti Siulp

Lascia un commento