Home » Convenzioni » Nuova Convenzione Siulp e Link Campus University: Università e Lavoro

Nuova Convenzione Siulp e Link Campus University: Università e Lavoro

Proposta formativa per gli iscritti SIULP

LINK CAMPUS UNIVERSITY propone un’ampia offerta di percorsi formativi, accademici e professionali, con specifico riferimento al settore del Comparto Sicurezza e Difesa.

Link Campus University, ha elaborato un percorso di studi che risponde alle sempre maggiori necessità di professionalizzazione del personale della Polizia di Stato. Gli iscritti SIULP possono conseguire il titolo di Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L-16/L-36) e/o il titolo di Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM-52/LM-62), in modalità executive, con una formazione personalizzata, che parte dalla valutazione delle competenze professionali acquisite.

Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L-16/L-36)

L’offerta formativa prevede l’iscrizione al Corso di Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L-16/L-36) integrato da un semestre svolto parallelamente al periodo accademico, di un Corso di Perfezionamento su tematiche quali il crimine organizzato e la violenza criminale, i diritti umani e la buona governance, i conflitti armati e l’intervento, il genocidio e i crimini di massa, la salute e lo sviluppo, le risorse e l’ambiente. L’obiettivo del Corso di Perfezionamento semestrale è costituito dal potenziamento delle capacità analitiche necessarie a produrre Rapporti destinati a decisori finali.

Al superamento della prova finale del Corso di Perfezionamento, lo studente otterrà un attestato di qualifica professionale utile all’accesso al secondo anno del Corso di Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L-16/L-36).
Il costo del Corso di Perfezionamento, di durata semestrale, è di euro 600, mentre il costo annuo d’iscrizione al Corso di Laurea è di € 1.500,00, a cui va aggiunta la tassa di iscrizione di euro 500,00 da corrispondere una tantum.

L’intero costo è rateizzabile o finanziabile.

Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM-52/LM-62)

L’offerta formativa prevede l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM- 52/LM-62) integrato da un semestre svolto parallelamente al periodo accademico, di un Corso di Perfezionamento su tematiche relative alla comprensione delle dinamiche sottostanti il mondo delle Relazioni Internazionali. L’obiettivo del Corso di Perfezionamento semestrale è costituito dalla acquisizione di una visione globale, sulla complessità e sui rischi alla sicurezza, originati dai nuovi sistemi relazionali.

Al superamento della prova finale del Corso, lo studente otterrà una attestazione professionale utile al riconoscimento di un semestre per il corso di Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM- 52/LM-62).
Il costo del Corso di Perfezionamento, di durata semestrale, è di euro 600, mentre il costo annuo d’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale è di € 1.500,00, a cui va aggiunta la tassa di iscrizione di euro 500,00 da corrispondere una tantum.

L’intero costo è rateizzabile o finanziabile.

Per qualsiasi informazione contattare Link Campus University

Dott.ssa Anna Laura Esposito: 0640400224 – a.esposito@unilink.it

Tutte le offerte formative per gli iscritti Siulp

Lascia un commento