Ultim'ora

Modifica accordi decentrati, la posizione del SIULP Taranto

Nei giorni scorsi, il Questore di Taranto Masssimo Gambino, ha convocato tutte le OO.SS. territoriali, esplicitando con una sua bozza preliminare ed informale, la volontà di modifica in ordine ai c.d. accordi decentrati precedentemente sottoscritti dalle parti giuridicamente tutt’ora vigenti che attengono gli orari di lavoro e le impostazioni e organizzazione degli Uffici della Questura di Taranto e dei 4 …

Continua a leggere »

Ok Caf, servizio di assistenza fiscale

OK CAF SIULP nasce dall’esigenza di fornire ai nostri iscritti un servizio, gratuito, di consulenza fiscale. Nello spirito di tutela e aiuto ai lavoratori di polizia, che da sempre contraddistingue il SIULP, abbiamo inoltre attivato il servizio di assistenza alla domanda di pensione (anzianità, vecchiaia, inabilità privilegiata). Con questo, intendiamo aiutare il collega a districarsi tra norme e iter burocratici facendo da tramite con …

Continua a leggere »

Pensionandi anno 2024/2025

E’ importante notare che l’accesso alla pensione Ë un passaggio cruciale nella vita lavorativa di ogni individuo e può comportare diverse procedure e documentazioni da compilare. Nel contesto italiano l’Inps gestisce le domande di pensione, mentre in passato questa responsabilità poteva essere affidata all’ufficio amministrativo contabile della Questura o del Reparto di appartenenza.Il Siulp, maggior sindacato di polizia, offre un …

Continua a leggere »

Il collega Michele Ricci corre alla Maratona di Roma con la maglia del Siulp

“Il Siulp c’è sempre”. Recita così la scritta sulla maglia di Michele Ricci, collega della sottosezione di Polizia autostradale di Palagiano, che con il simbolo Siulp Taranto sulla maglia, ha preso parte alla Maratona di Roma. Una presenza costante quella del Siulp jonico anche nel sociale e nei vari eventi in giro per l’Italia.

Continua a leggere »

Ci ha lasciati il collega Nicola Barbato, il cordoglio del SIULP Taranto

Ci ha lasciati questa mattina il collega Nicola Barbato, Sovrintendente della Polizia di Stato che il 24 settembre 2015, fu ferito in un conflitto a fuoco a Fuorigrotta, quartiere di Napoli, mentre era impegnato in un’operazione antiracket in abiti civili. Il collega, che all’epoca prestava servizio presso la Squadra Mobile di Napoli, a seguito di quel ferimento, perse l’uso delle …

Continua a leggere »