Home » News » GOVERNO: SIULP, bene nomina CDM del Prefetto Franco GABRIELLI a Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S.. Complimenti e auguri di buon lavoro

GOVERNO: SIULP, bene nomina CDM del Prefetto Franco GABRIELLI a Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S.. Complimenti e auguri di buon lavoro

Esprimiamo plauso e viva soddisfazione per la nomina del Prefetto Franco GABRIELLI a nuovo Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S. – poiché la scelta del Governo, non solo è il giusto riconoscimento a questo servitore dello Stato per l’alto profilo istituzionale e l’elevata professionalità dimostrata, ma risponde pienamente anche alle esigenze dell’Istituzione Polizia e dei Poliziotti per continuare a garantire la sicurezza dei cittadini e la difesa delle Istituzioni democratiche.

Lo dichiara in una nota Felice ROMANO Segretario Generale del SIULP.

Il Prefetto Gabrielli, poliziotto purosangue con un curriculum straordinario per i prestigiosi incarichi ricoperti e per i brillanti risultati conseguiti, rappresenta la risposta che le donne e gli uomini della Polizia di Stato si attendevano per continuare la propria mission e per portare a termine la stagione delle riforme.

Una stagione importante che vede l’Istituzione completamente coinvolta in una operazione di rinnovamento e di riqualificazione delle professionalità esistenti per meglio rispondere alle nuove esigenze di sicurezza e di contrasto alla criminalità e al terrorismo, senza per questo mai perdere di vista la sfida che tutte le democrazie avanzate devono affrontare, ovvero quella di garantire la sicurezza e libertà.

Sono certo, conclude il leader del SIULP che il Prefetto Gabrielli saprà, come sempre, comprendere immediatamente le priorità della Polizia di Stato e dei suoi appartenenti per il bene della pubblica sicurezza, coniugandoli velocemente con le esigenze di sicurezza dei cittadini e del Paese.

A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro anticipando, come sempre una leale e proficua collaborazione nell’interesse supremo della sicurezza del Paese e del benessere dei poliziotti.

Al prefetto Alessandro Pansa, che è stato nominato Direttore del DIS, il ringraziamento per l’impegno profuso e per il lavoro svolto, in un momento veramente difficile ma che comunque non ha impedito di conseguire risultati importanti per la sicurezza e per i poliziotti, risultati che lo hanno portato ad assumere questo nuovo e delicato incarico che non è un riconoscimento solo alla sua persona, ma all’intera Istituzione Polizia di Stato la quale, come nella sua migliore tradizione, continua a “formare” persone straordinarie e qualificate sempre pronte per essere al servizio del Paese.

Roma 29 aprile 2016

Tutte le offerte formative per gli iscritti Siulp

Lascia un commento