Home » News » Con il nuovo anno il Siulp diventa papà

Con il nuovo anno il Siulp diventa papà

Molto spesso non ci rendiamo neppure conto di come un semplice gesto quotidiano possa essere trasformato in un generoso atto di solidarietà.

Pensiamo alla modica cifra che investiamo nella quotidiana tazzina di caffè consumata al bar con i colleghi.

Essa, moltiplicata per i giorni dell’anno, potrebbe dare speranza ad un bambino meno fortunato di noi sostenendone a distanza il suo mantenimento e la sua istruzione.

Abbiamo dunque pensato che anche il SIULP Nazionale, potesse partecipare ad un progetto di questo tipo, che non comporta alcuna limitazione o privazione, e anzi, favorisce un aiuto economico a chi ne ha veramente bisogno.

La nostra idea l’ha fatta propria già il SIULP di PISA che, recependo un’istanza formulata da un considerevole gruppo di iscritti, ha deciso, senza alcun tentennamento, di abbracciare un percorso che ci rende sempre più fieri delle nostre radici, dei nostri valori di solidarietà e della nostra appartenenza.

La Segreteria Nazionale del SIULP ha, dunque, determinato di destinare una somma ad una iniziativa di sostegno a distanza per regalare un sorriso ad una bimba e ad un bimbo nato in una zona del mondo meno fortunata, ove manca l’istruzione e le cure sanitarie.

Detta iniziativa si realizzerà attraverso l’organizzazione non profit SAVE THE CHILDREN – ADOZIONE A DISTANZA.

Regalare qualcosa a chi non ha niente, garantendo a un bambino cibo, vestiti, cure mediche, educazione e giochi è un modo davvero speciale per salutare il 2016. Per questo nell’augurare un Buon Anno a tutti, consentiteci di fare un augurio speciale anche al SIULP che nel 2016 diventerà papà.

Tutte le offerte formative per gli iscritti Siulp

Lascia un commento