Home » News » Commissariato di P.S. di Manduria – Nota sindacale

Commissariato di P.S. di Manduria – Nota sindacale

Gentile Dott. BELLASSAI,

con la presente intendo rappresentarLe una problematica che si starebbe trascinando da tempo, riguardante i pattugliatori del Commissariato di P.S. di Manduria che nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio e al contrasto dei reati predatori disposti dalla dirigenza, necessariamente utilizzano la piattaforma tecnologica Mercurio.

Tale sistema, sebbene efficiente, è installato esclusivamente su una autovettura d’istituto, una Fiat Bravo, di per sé già ben depauperata che però presenta l’impianto dell’aria condizionata non funzionante.

Un deficit non da poco, in particolar modo se consideriamo che quel versante orientale, come un po’ tutta l’area di confine del Salento, in estate, registra una forte calura con temperature talvolta sopra la media stagionale.

Nel caso in specie, gli Operatori, per interi turni di servizio, sono espositi ad una condizione termica particolare a fronte di temperature sia torride che afose; per di più, secondo le previsioni meteo, nel territorio jonico, a giorni si toccheranno temperature anche vicine ai 42 gradi.

Siamo pertanto a chiederLe un suo autorevole ed immediato intervento affinché si dia finalmente corso al lavoro di equipaggiamento del sistema Mercurio da predisporre anche sulle altre autovetture d’istituto in uso al Commissariato, al fine di poter arginare la citata problematica, in questo modo consentendo al personale pattugliante di poter svolgere i compiti a loro assegnati, nel minor disagio possibile.

Ad ogni buon conto e per agevolare le successive formalità, siamo a precisare che una delle autovetture in uso al medesimo Commissariato, è già predisposta al Sistema Mercurio, ma pur tuttavia, il sistema di cablaggio, evidentemente presenta alcune problematiche a nostro parere facilmente risolvibili con un adeguato intervento tecnico. Tra l’altro, ci informano che la stessa Fiat Bravo con targa H3653, come detto, essendo l’unica ad essere predisposta con il Sistema Mercurio, ininterrottamente starebbe marciando su tutti i turni di Volante, quindi utilizzata h24 !!!

In attesa di interventi risolutivi e di riscontri, invia cordiali saluti.-

Taranto,  13 giugno 2019

Il Segretario Generale Provinciale

Antonio Digregorio

Tutte le offerte formative per gli iscritti Siulp

Lascia un commento