Home » News » Assistenza fiscale Siulp 2015

Assistenza fiscale Siulp 2015

Per rispondere ad alcuni questi in ordine al modello 730 precompilato, comunichiamo che secondo il recente disposto in materia fiscale, lo stesso NON verrà recapitato a casa via posta, bensì, dal 15 aprile p.v., sarà a disposizione dei contribuenti sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il modello precompilato non conterrà tutti i dati necessari alla presentazione del 730 e neppure quelle spese che consentono di recuperare il credito fiscale. I dati inseriti che troveremo sul modello precompilato dall’Agenzia dell’Entrate dovranno comunque essere controllati ed eventualmente modificati, completati ed integrati con la successiva ritrasmissione all’Agenzia delle Entrate.

Il contribuente, se lo ritiene, potrà, dopo aver provveduto a compilare e controllare il modello 730 precompilato, procedere da solo oppure avvalersi dell’assistenza e consulenza tecnica dei CAF (centri di assistenza fiscale) ovvero di professionisti abilitati.

Una importante novità risiede nel fatto che da quest’anno, se non si procede da soli, sarà necessario delegare in via preventiva CAF o Professionisti abilitati, in modo tale da permettere loro l’accesso ai modelli precompilati dall’Agenzia delle Entrate.

Per la gestione automatizzata di tali adempimenti con l’Agenzia delle Entrate è stata sviluppata dal nostro CAF SIULP un’apposita piattaforma online che sarà disponibile, a causa del passaggio dal Cenaps al sistema NoiPa, solo nei primi giorni del prossimo mese di Aprile

Nei prossimi giorni, pertanto, vi comunicheremo le modalità operative per accedere al servizio di assistenza fiscale denominato SIULP OK CAF (consultabile nel nostro sito www.siulp.it) che, si ricorda, comprende, oltre alla compilazione e l’invio del modello 730, anche la compilazione del modello per ricevere l’assegno per il nucleo familiare nonché il modello F24 relativo ai pagamenti dell’Imu e della Tasi.

Nel frattempo, stiamo valutando la possibilità a livello locale di riconfermare con i nostri consueti centri di assistenza esterni, la convenzione riservata ai soli iscritti relativa all’assistenza fiscale gratuita. Daremo ampia comunicazione a breve.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Segreteria Provinciale SIULP di Taranto, tel. 099-7305070, sito internet www.siulptaranto.it, indirizzo e-mail taranto@siulp.it o contattare i componenti della Segreteria Provinciale.

Tutte le offerte formative per gli iscritti Siulp

Lascia un commento